DANIELE VIT

Daniele Vit inizia a cantare a 6 anni, ottenendo il primo successo nel 1994 al Festival Di Castrocaro, dove si classifica terzo. Seguono, nel 1997, Sanremo Giovani e il Festival Internazionale Di Montecarlo.
Nel 1999 ottiene la seconda posizione nella trasmissione televisiva “La Canzone del Secolo”, organizzata da Pippo Baudo.
Nel 2002 partecipa al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, con la canzone “Non finirà” che diventerà un singolo seguito dalla pubblicazione del suo primo album V.I.T.
Ha collaborato, con Fabri Fibra sia in qualità di cantante che di co-produttore, insieme a Fish, Dj Nais e Marco Zangirolami.
Ha all’attivo numerose collaborazioni e featuring con i maggiori esponenti del panorama hiphop/rap italiano: Club Dogo, Gue Pequeno, Dargen D’amico, Vacca, Nesli, Ensi, Entics, Surfa, Two Fingerz, Bassi, Amir, MaxiB, Luchè, Tormento, Big Fish, Emis Killa.
Si esibisce come corista, sia per diverse trasmissioni televisive, come “La Corrida” e “Il senso della vita” che per artisti italiani, tra i quali, Gigi D’Alessio.
Dal 2008, come corista e solista, Daniele è impegnato anche nel doppiaggio di cartoni animati, film e telefilm della Walt Disney.
Nel settembre del 2009 partecipa alla terza edizione di X-Factor.
Nel 2010 pubblica 4 EP, scaricabili da iTunes che arrivano primi nella classifica R&B/Soul di iTunes e entrano nei primi 15 posti della classifica generale.
Nel 2011 esce l’ultimo album “Chi sono veramente” nel quale collabora con Club Dogo, Tormento, Primo, MaxiB, Surfa, Dargen D’Amico (arrivato fino all’ottava posizione dei dischi più venduti di iTunes e mantenendo per varie settimane la prima posizione della classifica R&B/SOUL)
Nel 2013 partecipa a “The voice of Italy” avendo come coach Raffaella Carrà.