Music Academy

Music Academy

Music Academy è un’Accademia musicale d’avanguardia che... Scopri di più »

Musical & Performing Academy

Musical & Performing Academy

Musical & Performing Academy offre una formazione professionale mirata a tutti coloro che intendono intraprendere una carriera artistica nel mondo delle arti performative e dell’intrattenimento... Scopri di più »

Professione MAS

Professione MAS

Professione MAS, offre una preparazione multidisciplinare e completa per affrontare... Scopri di più »

Preparazione MAS

Preparazione MAS

Preparazione MAS è un corso pre-accademico rivolto ai ragazzi fino ai 18 anni... Scopri di più »

MUSICAL JUNIOR

MUSICAL JUNIOR

è un corso di formazione finalizzato all’introduzione al musical attraverso lo studio di arti performative quali danza, musica, canto, recitazione... Scopri di più »

 

DIRETTORI ARTISTICI

Fabio-SerriFABIO SERRI
Direttore artistico “MUSIC ACADEMY” e “PREPARAZIONE MAS MUSIC ACADEMY”
Lavoro al Mas da novembre del 2000. È un posto del quale ci si innamora al primo colpo e che può darti tanto, ti fa crescere e ti fa affrontare ostacoli apparentemente insormontabili, con la dedizione e la determinazione. Mi auguro di poter trasformare questa accademia in un punto di riferimento didattico per chi si vuole avvicinare al mondo dell’arte. Mi piacerebbe che ogni allievo possa sentirsi rappresentato e tutelato all’interno della struttura e che, una volta fuori, possa essere un professionista fatto e finito pronto per il mondo del lavoro.

 

 

Matteo-GastaldoMATTEO GASTALDO
Direttore artistico “MUSICAL & PERFORMING ACADEMY” e “PREPARAZIONE MAS MUSICAL THEATRE”
Collaboro con il MAS dal 2013. È una struttura polifunzionale in grado di mettere in contatto le esigenze produttive con la formazione, una piattaforma in cui docenti e allievi coinvolti in diverse accademie e discipline hanno la possibilità di costruire un dialogo ed uno scambio creativo reciproco. Poco più di 20 anni fa vedevo nascere il MAS guardando con fiducia al futuro di questa nuova struttura, in 20 anni ne sono cambiate di cose al MAS, ma anche nel modo di fare spettacolo, televisione, teatro… in Italia e nel resto mondo. Sono cambiate le esigenze produttive e artistiche. Credo che il futuro del MAS è quello a cui ci stiamo dedicando oggi: maggiore dialogo tra tutte e quattro le accademie, formare performer sempre più preparati, flessibili e poliedrici rimanendo attenti alle nuove esigenze del mercato in Italia e all’estero. Un approccio alle varie accademie sempre più trasversale e meno lineare.

 

DANIELA BORGHINI
Direttrice artistica “PROFESSIONE MAS”

Toscana di nascita si diploma al liceo scientifico, cura studi musicali di pianoforte ed intraprende con grande slancio e determinazione l’avventura della danza seguendo i propri sogni, attitudini ed aspirazioni. Si forma professionalmente a partire dal 1992 in Francia e negli U.S.A. presso il Centro Off Jazz di Nizza dove entra a far parte della Compagnia junior, perfeziona gli studi alla Steps on Broadway ed Alvin Ailey di New York partecipando nel 1995 alle tournée della Compagnia Newyorkese Extended Dance diretta da Val Suarez. Rientrata in Italia debutta come coreografa nel 2004 al Teatro Nuovo di Verona con “Les Esperides” creato per la Compagnia Exagon, contemporaneamente tra il 2000 ed il 2009 balla su coreografie di Bruno Collinet per la Compagnia Corpocorrente della quale diventa anche coreografa dal 2006.Vincitrice del Premio Choreografic Collision-part 3 della Biennale di Venezia nel 2009 con la creazione “L’ultimo Azzardo”. Nel 2010 presenta “Kinoglaz” Spettacolo Sperimentale di videodanza al festival MantovaDanza. Dagli anni 2000 si dedica parallelamente all’attività di formazione di danzatori tenendo workshops di contemporaneo in Italia ed in Europa e presenziando come maestra ospite in numerosi Stage e come Giurata in Concorsi Internazionali. Nel 2011 fonda ed assume la Direzione Artistica di DMBallet, Scuola Professionale per Danzatori con sede in Mantova creando l’anno successivo l’omonima Compagnia. Tra il 2012 ed il 2018 è insegnante ospite presso il T.A.F. di “Formazione Bartolomei” di Roma,  docente di Contemporaneo presso l’Accademia M.A.S. Music, Art & Show di Milano e residente di Contemporaneo presso il Corso di Avviamento alla Professione “MP3project Danza & Eventi” di Roma.