Music Academy

Music Academy è un’Accademia musicale d’avanguardia che... Scopri di più »

Musical & Performing Academy

Musical & Performing Academy offre una formazione professionale mirata a tutti coloro che intendono intraprendere una carriera artistica nel mondo delle arti performative e dell’intrattenimento... Scopri di più »

Professione MAS

Professione MAS, offre una preparazione multidisciplinare e completa per affrontare... Scopri di più »

Preparazione MAS

Preparazione MAS è un corso pre-accademico rivolto ai ragazzi fino ai 18 anni... Scopri di più »

Video Perfomer Academy

Video Performer Academy è la nuova proposta accademica del MAS che mira a formare performer e creators... Scopri di più »

 

Elisabetta Rosa

Nata a Milano il 20/03/1961. Inizia a cantare e suonare pianoforte e chitarra a 5 anni, debuttando l’anno successivo al Teatro Lirico di Milano in uno spettacolo di canzoni per bambini. Inizia a cantare semiprofessionalmente a 15 anni e successivamente studia canto moderno prima con Flavia Vallega e poi con Marylin Turner. Nel 1986 diventa voce solista del gruppo funky-fusion “Bongo Termico”.

Dal 1989 canta professionalmente genere pop, fino al 1992 è corista del gruppo “Bravo!” di Augusto Righetti, con cui partecipa a molte trasmissioni televisive su rete nazionale (RAI, Canale 5); si appassiona poi al jazz, collaborando con molti noti musicisti italiani. Nel 1999 incontra David Hykes e studia con lui Canto Armonico.

Nel 2002 consegue l’attestato di Musicoterapista e Animatore Musicale. Nel 2001 inizia ad accostarsi al metodo americano EVT-Voicecraft, e da Aprile 2008 è Certified Master Teacher of Estill Voice Training (EVT).

Consegue nel 2005 la Laurea in Logopedia presso l’Università Statale di Milano col massimo dei voti. Esercita l’attività di Logopedista a Cernusco sul Naviglio (Mi). Specializzata in prevenzione dei disturbi vocali e riabilitazione delle patologie della voce cantata.

A Milano, ha insegnato canto a indirizzo pop-rock presso MAS Music, Arts & Show e CPM Centro Professione Musica. Docente ai Corsi di Alta Formazione in Vocologia Artistica dell’Università di Bologna e in Psicologia della Voce dell’Università Cattolica di Milano per l’argomento “Cura e Riabilitazione della Voce”.

Relatrice in numerosi Convegni nazionali e internazionali riguardo a tematiche di prevenzione, cura e didattica della Voce Artistica. Ricercatrice scientifica nel campo della produzione vocale (col Foniatra Dott. Nico Paolillo) e delle correlazioni tra psicologia, apprendimento tecnico e performance artistica nel cantante (con la Dott.ssa Eleonora D’Onofrio, co-autrice del Metodo G.E.M.M.A.).