ENTRY MAS


iscriviti

 

presentazione

Audizione A.s. 2017-2018 – 24 Giugno

Percorso formativo propedeutico dedicato allo studio della danza e strutturato in livelli. Il modo migliore per iniziare a sviluppare le doti artistiche attraverso diverse discipline coreutiche. Dedicato ai giovanissimi (9-13 anni), il percorso didattico prevede due incontri settimanali pomeridiani con frequenza obbligatoria. Il principio guida del percorso formativo è quello di curare l’aspetto tecnico (classico) e quello espressivo (contemporaneo).

PROGRAMMA

Ispirato ad un modello maieutico–transpersonale, questo percorso introduce gli allievi ad un avviamento accademico che si sviluppa sulle basi di una solida preparazione tecnica e significativi contenuti etico-educativi .
Nel corso dei 3 anni di frequenza gli allievi potranno misurarsi con l’ opportunità di proseguire lo studio nella direzione di una professione futura.
Con il supporto e la guida dei loro insegnanti potranno prendere la direzione più consona al proprio talento e sviluppare una cultura e una sensibilità artistica che apporterà spessore in termini di qualità personale e professionale.

MATERIE

Danza Classico-Accademica

La danza classica è la madre di tutti gli stili di danza, è la matrice della tecnica, espressione integrale e virtuosistica del movimento. Insegna la disciplina nella sua accezione più profonda e introspettiva e trasmette valori significativi utili alla crescita evolutiva e artistica degli allievi.

Danza contemporanea

Lo studio della danza contemporanea permette un approccio più intimistico e introspettivo. Crea l’opportunità di ricercare l’ autenticità del movimento e dell’espressione di sé. Insegna la spontaneità, la sincerità e la presenza totale e pulita da tutti i manierismi che la danza classico-accademica porta come bagaglio culturale nella sua antica tradizione. Inoltre offre l’opportunità di scoprire la vera natura e l’unicità integrale della propria personalità ed espressività, creando un beneficio su tutti i livelli dell’essere.

 

STAFF DIRETTIVO E ARTISTICO
DIREZIONE GENERALE: Daniele Luppino
DIREZIONE ARTISTICALorella Formica