MATTEO GASTALDO

Mentre Matteo Gastaldo è presente attivamente nel panorama nazionale ed internazionale del musical da piú di 20 anni, è prima di tutto un artista. dimostrando attrazione, interesse, talento e sensibilità per le arti visive nelle sue più diverse forme espressive.

Nasce a genova, dove si diploma presso il liceo artistico “paul klee”.

Più tardi segue il suo duplice interesse per il teatro studiando danza, canto e recitazione a genova, milano, roma, parigi e più tardi new york city dove ottiene una scholarship presso la step‘s di manhattan.

Nel ’91 debutta nel cast italiano della produzione originale di “a chorus line”, diverse sono le esperienze professionali, lavorando non solo come danzatore, interprete, coreografo o creativo, ma dando il suo imput creativo nelle aree del costume, illuminazione, trucco e scenografia.

Nel ‘95 in seguito a casting fatti a new york city entra a far parte del cast nel tour europeo della produzione originale di “west side story” , seguono “ starlight express” in germania e la produzione disney di “beauty and the beast” in austria.

Collaborare con team creativi di fama mondiale gli dà l’opportunità di avere continui scambi culturali e professionali con artisti provenienti da tutto il mondo.

Ha partecipato nel cast di produzioni create ex novo come “tanz der vampire” di roman polanski e in “dirty dancing” dove ha lavorato a stretto contatto con l’autrice del film eleanor bergstein .

Vocalmente è presente in diversi cd: aida (disney german cast), cabaret (bremen t. cast.), 3 musketiere (german cast), dirty dancing (german cast)

Dal 2004 segue tutta la fase della produzione creativa come associato alla regia e alle coreografie di j. w. weber per “best of musical” il piú grande tour europeo legato al mondo del musical.

Nel 2010 decide di focalizzare la sua attività curando il processo creativo della produzione; coreografa “on the town” per bremerhaven teather e per “ms artania” crea diversi spettacoli per l ́intrattenimento.

Con piacere cerca di condividere l’ esperienza assimilata in questi anni di lavoro collaborando come docente esterno in diverse scuole di musical e danza in italia e all’ estero.

Nel 2012 inizio il percorso per diventare istruttore certificato di gyrotonic®.