PREPARAZIONE MAS DANZA

 

 

presentazione

PREPARAZIONE MAS DANZA è un corso approfondito basato esclusivamente sullo studio della danza nelle sue diverse espressioni e discipline con l’obiettivo di rendere l’allievo pronto ad entrare in una delle Accademie professionali MAS.

SI ACCEDE ALLA PRE-ACCADEMIA SOLO TRAMITE AUDIZIONE (le audizioni sono gratuite)

PROGRAMMA

Materia fondamentale è la danza classica (studio dalla tecnica di base e della tecnica punte) a cui si aggiungono le discipline della danza contemporanea, modern ed hip hop. Le lezioni di danza classica sono finalizzate al raggiungimento della perfetta padronanza del proprio corpo e all’acquisizione della tecnica necessaria per affrontare la danza in tutti i suoi stili. Le lezioni di danza contemporanea abituano alla totale espressività del linguaggio corporeo, la danza modern – jazz è necessaria per acquisire scioltezza ed eleganza nei movimenti mentre l’hip hop, vicino allo spirito della street dance, abitua ad una gestualità più libera e ad un approccio a movimenti e a coreografie più dinamici.

MATERIE

Tecnica Classica e Punte
La base indispensabile all’acquisizione della padronanza e della consapevolezza del proprio corpo, per una corretta postura, per il controllo delle linee nello spazio e per raffinare la musicalità del gesto.

Contemporaneo
La danza contemporanea risponde a canoni molto morbidi di linee, curve e spazi… la musica in genere è molto alternativa rilassante ed è spesso una tecnica basata sull’interpretazione personale dei danzatori.

Modern Jazz
Lo stile che dona fluidità ed eleganza ai movimenti attraverso lo studio della tecnica e della dinamica, applicate ad una ricerca coreografica creativa che mette l’allievo al centro della composizione.

Hip Hop
Un percorso di studi pratico e teorico che analizza i diversi stili e generi di una corrente che sempre più si impone nel panorama della danza. Permette di acquisire una gestualità più libera ed un approccio a coreografie dinamiche che valorizzano lo stile e l’energia dei movimenti.

STAFF DIRETTIVO E ARTISTICO
DIREZIONE GENERALE: Daniele Luppino
DIREZIONE ARTISTICAMassimo Perugini