Music Academy

Music Academy

Music Academy è un’Accademia musicale d’avanguardia che... Scopri di più »

Musical & Performing Academy

Musical & Performing Academy

Musical & Performing Academy offre una formazione professionale mirata a tutti coloro che intendono intraprendere una carriera artistica nel mondo delle arti performative e dell’intrattenimento... Scopri di più »

Professione MAS

Professione MAS

Professione MAS, offre una preparazione multidisciplinare e completa per affrontare... Scopri di più »

Preparazione MAS

Preparazione MAS

Preparazione MAS è un corso pre-accademico rivolto ai ragazzi fino ai 18 anni... Scopri di più »

MUSICAL JUNIOR

MUSICAL JUNIOR

è un corso di formazione finalizzato all’introduzione al musical attraverso lo studio di arti performative quali danza, musica, canto, recitazione... Scopri di più »

 

SABRINA LARA OLIVIERI

Diplomata alla Civica Jazz di Milano, agli esordi della sua carriera entra a far parte del gruppo vocale “TRIO DARLING” con cui lavora in varie produzioni televisive: Solletico (RAI 1) La Canzone Del Secolo (CANALE 5), Casa Mosca (Telenova), Tappeto Volante (TMC), Mattino in Famiglia (RAI 1), Casa Per Casa (RETE 4). Dal ’98 cura gli arrangiamenti del sestetto vocale gospel-jazz “The Rainbow Singers” col quale si esibisce in vari concerti e rassegne vocali in teatri e piazze (Teatro sociale di Como, Palazzo Barberini a Roma, Teatro delle Arti a Salerno, Teatro Greco, Teatro dell’Arca, Auditorium Pirelli, Auditorium Asteria, Salone degli affreschi della società umanitaria a Milano, Mondovì Gospel festival, “Musica nei Cortili”) e in locali, a Disney Channel (TELEPIU) e al fianco di Alberto Fortis nel programma La festa dell’Europa 2000 in diretta su STREAM e Radio 101. Il gruppo ha anche realizzato un disco “On a Journey” uscito nel 2002 (edizioni MAP). Dal 2000 con il gruppo da camera Caronte canta nel ruolo di Maria Maddalena nel musical Jesus Christ Superstar e in altri programmi (gospel, musica celtica, repertorio della Disney e cantautori italiani).
Nel 2004 ha cantato due brani di cui uno di sua composizione e uno scritto a quattro mani con Alessio Sabino nel disco Italianos Para Siempreî (BMG Centroamerica) al fianco di nomi come Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fabio Concato e altri. Ha collaborato con musicisti di spicco nella scena internazionale come: Paolo Pellegatti (Le Nuits d’Afrique 2003 Edel), Giorgio Gaslini (Colloquio con Malcom X) , Carl Anderson (il giuda storico del Jesus Christ Superstar), Luigi Bonafede, Eddie Enderson, Emilio Soana, Paolo Tommelleri, Vincenzo Zitello, Laura Fedele, Paola Folli e altri.
Con l’attore Maurizio Dosi crea la compagnia “I notturni dall’Italia” e lo spettacolo musico-teatrale Sconcertissimo, testi di Gianni Pettenati, basato su un repertorio italiano anni ’30-’40-’50, di cui cura gli arrangiamenti vocali e in cui collabora fra gli altri con il pianista e arrangiatore Nicola Panebianco (direttore musicale dei musicals Jesus Christ superstar, Evita e Tommy per la Compagnia Planet Musical).
Collabora con l’arpista Vincenzo Zitello del quale canta le composizioni sacre nel progetto Musica Caeli e con il bassista compositore e arrangiatore Ney Portilho in un progetto originale del quale è appena usito il disco Abelha Rainha edito da MAP con il sassofonista Guido Bombardieri.
Dal 2004 seleziona e dirige il SoGospel Choir, coro gospel formato da alcune delle voci più promettenti e di talento del panorama milanese.
Insegna canto moderno e jazz nelle scuole MAS e Accademia della Voce di Milano, NCDM di Paolo Pellegatti a Cusano Milanino e SIM di Seregno.