Music Academy

Music Academy

Music Academy è un’Accademia musicale d’avanguardia che... Scopri di più »

Musical & Performing Academy

Musical & Performing Academy

Musical & Performing Academy offre una formazione professionale mirata a tutti coloro che intendono intraprendere una carriera artistica nel mondo delle arti performative e dell’intrattenimento... Scopri di più »

Professione MAS

Professione MAS

Professione MAS, offre una preparazione multidisciplinare e completa per affrontare... Scopri di più »

Preparazione MAS

Preparazione MAS

Preparazione MAS è un corso pre-accademico rivolto ai ragazzi fino ai 18 anni... Scopri di più »

MUSICAL JUNIOR

MUSICAL JUNIOR

è un corso di formazione finalizzato all’introduzione al musical attraverso lo studio di arti performative quali danza, musica, canto, recitazione... Scopri di più »

 

VALENTINA ARRU

Dopo il Diploma d’attore al Teatro Stabile di Genova nel 1996, nel 1998 si laurea in Pedagogia con Indirizzo psicologico presso l’Università degli Studi di Firenze.
Dal 1996 è attrice professionista presso compagnie e fondazioni teatrali italiane. Dal 1999 esercita inoltre la libera professione come doppiatrice cinematografica e televisiva presso le maggiori case di produzione audio di Milano. E’ impegnata come speaker televisiva per le pubblicità di marchi famosi. Dal 2001 inoltre esercita la libera professione le permette di impartire lezioni private di lingua e dizione italiana a cantanti, registi d’opera, personaggi dello spettacolo, giornalisti televisivi e radiofonici e stranieri.
Nel 2007 lavora presso la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, dove oltre ad essere scritturata come attrice professionista nell’Opera “Il signor Goldoni”, le viene affidata la responsabilità dell’allenamento dei cantanti ad una corretta dizione nella lettura di libretti. Nel 2008 all’ Operà d’Avignon Oltre ad essere scritturata come attrice professionista le viene affidata la responsabilità della conduzione dei cantanti nella corretta pronuncia nella lettura del libretto. Dal febbraio 2009 ad oggi collabora con Accademia di Italiano (Milano), in qualità di insegnante di dizione e pronuncia per manager, giornalisti televisivi e radiofonici e personaggi dello spettacolo.