Music Academy

Music Academy

Music Academy è un’Accademia musicale d’avanguardia che... Scopri di più »

Musical & Performing Academy

Musical & Performing Academy

Musical & Performing Academy offre una formazione professionale mirata a tutti coloro che intendono intraprendere una carriera artistica nel mondo delle arti performative e dell’intrattenimento... Scopri di più »

Professione MAS

Professione MAS

Professione MAS, offre una preparazione multidisciplinare e completa per affrontare... Scopri di più »

Preparazione MAS

Preparazione MAS

Preparazione MAS è un corso pre-accademico rivolto ai ragazzi fino ai 18 anni... Scopri di più »

MUSICAL JUNIOR

MUSICAL JUNIOR

è un corso di formazione finalizzato all’introduzione al musical attraverso lo studio di arti performative quali danza, musica, canto, recitazione... Scopri di più »

 

MUSICAL JUNIOR

MasMusicalJuniork

presentazione

MUSICAL JUNIOR è un corso di formazione finalizzato all’introduzione al musical attraverso lo studio di arti performative quali danza, musica, canto, recitazione.

Si rivolge ai ragazzi dai 6 ai 12 anni che hanno intenzione di intraprendere lo studio delle arti secondo un programma didattico strutturato sulla base delle attitudini e necessità dei più giovani.

MUSICAL JUNIOR ha l’obiettivo didattico di formare i giovani allievi nelle tre discipline fondamentali del musical (danza, canto e recitazione) secondo il modello anglosassone di “triple theatre performer” ovvero “artista a tre dimensioni”. Il corso ha anche l’obiettivo di preparare l’allievo all’eventuale percorso delle pre-accademie MAS.

Il corso ha cadenza settimanale. La lezione della durata di 3 ore è strutturata in un primo momento di riscaldamento vocale e fisico che prepara alle successive lezioni di canto, recitazione e danza per una formazione musical a 360°:

– le lezioni di danza per acquisire padronanza del proprio corpo, un approccio più dinamico al movimento e per sviluppare la gestualità espressiva del repertorio musical, allenare il senso del ritmo e la capacità d’improvvisazione.

– le lezioni di canto per acquisire una tecnica vocale e lo sviluppo della capacità di ascolto e armonizzazione.

le lezioni di recitazione, anello di congiunzione tra la danza e il canto, sviluppano il senso di relazione con lo spazio e con gli altri, la capacità di lettura e interpretazione del testo e lo sviluppo dell’immaginazione creativa finalizzata alla rappresentazione del personaggio. 

DOCENTE: Alessia Punzo

STAFF DIRETTIVO E ARTISTICO
DIREZIONE GENERALE: Loris Luppino
DIREZIONE ARTISTICA: M° Matteo Gastaldo